L’arte del Suiseki

L’arte del Suiseki

Fin da bambina andavo al fiume e raccoglievo i sassi levigati dalla corrente, ne osservavo i colori, le venature, le sfumature e le imperfezioni.

Sceglievo le forme più strane, quelle lunghe e regolari, i tondi perfetti e puntualmente tornavo a casa con le tasche piene immaginando di farne preziosi ciondoli!

Anni dopo sono rimasta sorpresa nel conoscere la straordinaria visione della natura in Giappone e dell’arte del Suiseki (すいせき o 水石) , termine giapponese che significa: “pietra lavorata dall’acqua”.

È l’arte di collezionare e disporre pietre trovate in natura ed aventi un aspetto particolare, in maniera tale che possano formare una gradevole composizione che favorisca la meditazione.

L’arte del Suiseki

Non si tratta di pietre qualsiasi, ma di pietre dotate di notevole forza espressiva, con una particolare forma, colore e struttura, lavorate e levigate dalla sola natura e dal tempo.

Il grande valore che viene dato alla pietra è dato dal fatto che essa è pensata non come pietra fine a sè stessa ma come parte staccatasi da una montagna o da una roccia ancora più grande.

Non è intesa come piccola e insignificante roccia ma come parte di un tutto ancora più grande e completo.

Ogni cosa perciò merita il giusto rispetto e la giusta cura, è un modo per comprendere quanto è importante avere cura anche delle piccole cose perchè queste saranno parte di un complesso ancora maggiore. 

Spesso si pensa che la pietra sia una cosa inanimata e che non abbia vita alcuna ma al suo interno conserva i mutamenti, i cambiamenti e le condizioni di ciò che la circonda all’esterno.

Le creazioni che troverete da ARBRORAJewels sono tutti pezzi unici,
a richiesta vengono realizzati anche FEDI e GIOIELLI PERSONALIZZATI
con il materiale e le pietre da voi desiderate

E’ possibile creare gioielli simili con misura personalizzata,
tuttavia non vengono riprodotti in serie,
questo per mantenere sempre l’esclusività di ogni prodotto,
valore base per ARBRORAjewels

Follow Me

Iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere aggiornamenti su promozioni, nuove creazioni e futuri eventi a cui parteciperà ARBRORA.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.