Gioielli Alternativi

In occasione della FASHION REVOLUTION WEEK 2020 ho realizzato un piccolo tutorial sui “GIOIELLI ALTERNATIVI”, con la collaborazione di GLOCAL FACTORY è stato pubblicato sul loro sito e al seguente link :

Si tratta di un semplice lavoretto artistico, adatto a grandi e piccini, nella sua semplicità però racchiude un gran concetto, quello del Libro d’Artista che da sempre mi affascina.

Io ho dato lo spunto con una forma floreale, indossabile come un anello ma ciascuno è libero di personalizzarlo a suo modo, con materiali differenti, scritte, messaggi, poesie, disegni e forme sempre nuove… si può anche rinunciare a contenuti testuali a favore di una comunicazione esclusivamente visiva, eliminare la carta e utilizzare il tessuto, il ricamo o materiali riciclati.

Il libro d’artista è soprattutto uno spazio da riempire con sensazioni, sentimenti, gioie, dolori, malumori, benessere, malessere. È un insieme di segni, colori, fili, fogli, che può variare nella forma, passando dal libro alla scultura.

Il libro d’artista è un’opera d’arte che utilizza un formato non convenzionale e ha la capacità di scardinare le aspettative nei confronti dell’essenza, della forma e della sua funzione.

Questi pregiati manufatti sono il riflesso della società, degli usi, costumi e cambiamenti storici e politici in cui vengono realizzati… credo che in questo periodo possano essere un buon medium per elaborare le nostre sensazioni.

ecco un piccolo tutorial per movimentare questa quarantena poco piacevole, si tratta di un anello alternativo… che con pazienza e fantasia può trasformarsi in un piccolo “libro d’artista” portatile!!

disegna un cerchio (prendi a modello un tuo anello) e traccia la forma (puoi sbizzarrirti con la fantasia!)

ritaglia i contorni tralasciando la base dell’anello, piega e traccia la sagoma dell’anello sull’altra parte del foglio

ritaglia e utilizza il tuo modello per segnare la sagoma su diversi tipi di foglio (cartoncino,giornale,carta regalo…)

colora a piacere

sovrapponi quante sagome vuoi, pinza o incolla la base dell’anello

puoi anche utilizzare le “pagine” del tuo nuovo libro per raccontare una storia o dedicare una poesia …

ecco… abbiamo realizzato un anello alternativo e un originale libro d’artista, personalizzalo quanto più possibile

e non dimenticare, se lo pubblichi sui tuoi profili social taggami! sono molto curiosa di ammirare le vostre piccole opere d’arte!!

Ecco il Programma della “FASHION REVOLUTION WEEK 2020” :

http://www.glocalfactory.it/fashion-revolution-week/

Dal 20 al 26 aprile, Glocal Factory offre la possibilità ad artigiani, creativi e curiosi di seguire tutorial creati da orafi, sarti e modellisti che già collaborano al progetto, prenotare un appuntamento gratuito per avere una consulenza personalizzata, seguire interessanti momenti di riflessione sulla sostenibilità della moda, e aggiornarsi sugli strumenti grafici e creativi necessari per una efficiente presenza online!

Le creazioni che troverete da ARBRORAJewels sono tutti pezzi unici,
a richiesta vengono realizzati anche FEDI e GIOIELLI PERSONALIZZATI
con il materiale e le pietre da voi desiderate

E’ possibile creare gioielli simili con misura personalizzata,
tuttavia non vengono riprodotti in serie,
questo per mantenere sempre l’esclusività di ogni prodotto,
valore base per ARBRORAjewels

Follow Me

Iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere aggiornamenti su promozioni, nuove creazioni e futuri eventi a cui parteciperà ARBRORA.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell’elenco.