FRANCOISE GILOT

FRANCOISE GILOT

“PORTRAIT OF FRANCOISE GILOT”

Prima ancora di conoscerne la storia mi aveva colpito questo disegno di Picasso dai tratti vividi e concisi, un ritratto di Françoise Gilot , sua amante e musa per dieci anni.

Fu un amore intenso ma sottomesso all’egocentrismo di Picasso finché la relazione divenne insostenibile e lo lasciò per poter finalmente essere se stessa e prendersi il proprio spazio come donna e come artista.

Nella vita di Picasso ci furono molte donne e per la maggior parte di loro l’amore per lui finì in tragedia: Marie-Thérèse Walter si impiccò, Jacqueline Roque si sparò, Ol’ga Chochlova e Dora Maar persero la ragione.

Françoise Gilot fu l’unica che ebbe il coraggio di lasciarlo per trovare la sua indipendenza personale e artistica.


“Se si vuole vivere veramente, si deve rischiare clamorosamente, altrimenti la vita non vale la pena di essere vissuta. Se si rischia, si attraversano momenti terribili, ma si impara tanto, si vive di più e si capisce di più.”

Queste sono le sue parole, una donna e una artista di 98 anni, che ancora oggi non ha smesso di credere in sé e nella sua arte.

Le creazioni che troverete da ARBRORAJewels sono tutti pezzi unici,
a richiesta vengono realizzati anche FEDI e GIOIELLI PERSONALIZZATI
con il materiale e le pietre da voi desiderate

E’ possibile creare gioielli simili con misura personalizzata,
tuttavia non vengono riprodotti in serie,
questo per mantenere sempre l’esclusività di ogni prodotto,
valore base per ARBRORAjewels

Follow Me

Iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere aggiornamenti su promozioni, nuove creazioni e futuri eventi a cui parteciperà ARBRORA.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Un commento

I commenti sono chiusi.