Per una pulizia ottimale del vostro gioiello …

I gioielli ARBRORA sono realizzati in argento, bronzo e rame attraverso la microfusione a cera persa, non contengono nichel e sono anallergici.

Sia l’argento che il bronzo sono il risultato di leghe, cioè vengono uniti ad altri metalli per renderli più resistenti, duttili e malleabili.

Queste leghe contengono il rame il quale potrebbe provocare, a seconda dell’intensità del pH della vostra pelle, la comparsa di un leggero alone verdastro.

Non si tratta di una reazione allergica (a me ad esempio succede solo quando non mi sento molto bene) e scompare facilmente in acqua e sapone.

Questa reazione può essere ridotta applicando uno strato di smalto trasparente sulle parti a contatto con la pelle.

I gioielli ARBRORA valorizzano la capacità di trasformazione dei metalli che attraverso l’ossidazione acquistano sfumature e colori interessanti.

Può capitare però una ossidazione eccessiva, in genere quando il metallo non respira o a causa dell’umidità … (es. se rimane chiuso in una scatola a lungo).

In questo caso consiglio l’uso della lana d’acciaio (fine o extra fine) mentre sconsiglio la lucidatura con prodotti chimici poiché essenze profumate, creme, detersivi possono danneggiare ed eliminare queste patine delicate.

La lana di acciaio (fine o extra fine) si trova facilmente in qualsiasi supermercato (vicino a spugne e guanti) o nei grandi magazzini dedicati al bricolage.

Ma potete comunque rivolgervi a me per averne un campione al momento dell’acquisto o in seguito!

Follow Me

Iscriviti alla NEWSLETTER per ricevere aggiornamenti su promozioni, nuove creazioni e futuri eventi a cui parteciperà ARBRORA.

Elaborazione in corso…
Fatto! Sei nell'elenco.

Un commento

I commenti sono chiusi.